Il nostro lavoro giorno per giorno. In questa pagina trovate tutta la documentazione relativa al nostro operato all’interno del consiglio comunale, corredato da brevi descrizioni esplicative (per chi non vuole leggersi tutta la documentazione).

 

Consiglio del 25/10/2017 – “PIU’ SICUREZZA CON I GRUPPI DI SEGNALAZIONE”

Nel consiglio del 25 ottobre, abbiamo portato la proposta di istituire e regolamentare dei gruppi di segnalazione per la sicurezza tramite social. Scevri da ogni volontà di strumentalizzazione, ed aperti a contributi di tutti i gruppi, il nostro intento era unicamente quello di cercare di dare una risposta alle continue richieste di aiuto che cittadini…

Leggi tutto

Consiglio del 27/09/2017 – “GIOCO SENZA AZZARDO”

Nel consiglio comunale di mercoledi’, porteremo una nostra proposta relativa alla riduzione degli orari di apertura delle sale slot.   Chiediamo anche che la nostra amministrazione si impegni a produrre nel più breve tempo possibile la mappatura dei luoghi sensibili.   Ricordiamo infatti che la Legge Regionale approvata nel giugno scorso, impone la chiusura o…

Leggi tutto

CONSIGLIO DEL 30/05/2017 – manutenzione delle aree verdi, divieto a Circhi con animali

Nel prossimo consiglio comunale, porteremo all’attenzione dell’amministrazione una interrogazione sulla situazione dei parchi e giardini pubblici. La situazione è da mesi in completo stallo, ci sono altalene e giochi per bambini fermi dall’anno scorso, in alcuni punti della città i giochi sono addirittura stati rimossi e mai più sostituiti, vogliamo sapere se e quando queste…

Leggi tutto

CONSIGLIO DEL 30/01/2017 – mozione TROVALIBRO, rimozione delle bacheche in Piazza Ganganelli

Mozione per l’istutuzione della manifestazione ‘TROVALIBRO’ – APPROVATO ALL’UNANIMITA’ Abbiamo portato la richiesta di istituire il ‘TROVALIBRO’ un evento nel quale associazioni, o anche singoli privati, possano vendere e comprare libri usati per le scuole medie e superiori. Mozione bacheche libere – MOZIONE RESPINTA Abbiamo chiesto la rimozione delle bacheche su Piazza Ganganelli, in relazione alla condizione di degrado…

Leggi tutto